Nuove foto aggiunte

L’8 Settembre 2019 si svolgerà la 4ª tappa del KZR Championship, il TOP del Rental Karting, nella storica e fantastica pista del Kartodromo Val Vibrata

Il Kartodromo Val Vibrata inizia la sua attività nel 1987. L’impianto nasce dalla passione per lo sport del kart dei signori Giustino Costantini, Agostino Di Gianvito e Dino Di Antonio, i quali si unirono in società e acquistarono il terreno dove sorgeva un vecchio ippodromo. In breve tempo quest’ultimo fu trasformato in una pista ed a dicembre del 1987 venne inaugurato il nuovo impianto con la prima gara Kart.

L’impianto, viene da subito definito dai piloti, uno dei più belli presenti in Italia, e forse il più tecnico. Lo stesso acquisisce, fin dai suoi albori, una grande importanza nel panorama Kartistico sia nazionale che internazionale, tanto che nel primo decennio di attività, riesce a ospitare due gare di Campionato Mondiale, e negli anni avvenire, viene scelto per disputare svariate prove di Campionato Italiano e di Campionato Europeo.

Negli anni, l’impianto è stato adeguato di volta in volta alle nuove norme federali in materia di sicurezza e ha mantenuto sempre le omologazioni per ospitare gare sia nazionali che internazionali.
All’ interno dell’impianto è presente un bar ristorante, inoltre viene svolta anche l’attività di noleggio Kart, quindi viene data la possibilità a chiunque voglia di girare su questo stupendo impianto, con i mezzi messi a disposizione per il noleggio.

Nel periodo 2013-2017, la società Kartodromo Val Vibrata, proprietaria dell’impianto, cambia il suo assetto societario, subentrano i figli del compianto Giustino Costantini, Luciano ed Adelina; e subentra al Signor Di Antonio Dino il figlio Tito, ad oggi legale rappresentante.

Nel maggio 2017 si conclude la fase di gestione affidata a terzi, iniziata nel 2013, e il Kartodromo torna ad essere gestito direttamente dai titolari che ripartono con maggiore forza e incisività, visto anche l’ingresso delle nuove leve in società, con l’obiettivo di riportare il kartodromo agli antichi fasti.

E sarà così il 1 settembre per il Campionato nazionale kart di Aci Sport e l’8 settembre per il KZR 2019 Championship.
Due appuntamenti da non perdere!

www.motobannati.it
Infoline: 392-7522504

www.facebook.com/Motobannati/photos/a.9857260...